martedì 6 maggio 2008

TOTO ASSESSORI 2

GIURAMENTI, PROMOZIONI E AMMISSIONE DI INVASIONE DI CAMPO

Non voglio aumentare il livello di polemica con i verdi locali, non voglio assolutamente infierire. Qualcuno potrebbe pensare che con questo blog io abbia iniziato una strada polemica per un mio “mal di pancia”. Tranquillizzo chi è portato a pensare questo, proprio no, anzi assicuro riferendo quanto nei giorni scorsi alcuni colleghi di scuola mi han detto: “non ti abbiamo mai visto così sereno e sorridente”. Sì in effetti il poter parlare liberamente fa star bene.
Ma un’ultima mi è d’obbligo, copio da Vivere Senigallia del 6 maggio una parte dell’intervento del segretario verde : ” I Verdi sono una forza politica responsabile e rappresentano una garanzia per il governo Angeloni". Non vi pare una sorta di giuramento “a prescindere”? Mi viene in mente il mio giuramento da Mo. Pe. (mortaista pesante specializzato al tiro) che tenni nel lontano 1976 in una caserma di Casale Monferrato volendo adempiere al servizio militare. Il mio giuramento era d’obbligo e moralmente doveroso.
Il giuramento dei verdi è una scelta e più non aggiungo.

Mentre si prospetta veramente quanto da me previsto nell'articolo del 4 maggio, non è necessario essere veggenti ed era facile la mia previsione, pochi forse sanno che la delega alla "promozione" dall’inizio di questo mandato è affidata all’assessore Velia Papa. Nella ridistribuzione delle deleghe credo che “la promozione” venga riproposta alla Papa, è anche possibile che questa volta sia in toto e cioè con le attività del turismo.

Intanto ammetto di avere nel mio trascorso lavoro da assessore invaso abbondantemente il campo, il campo appunto della promozione.

1 commento:

Manlio ha detto...

Benvenuto tra i blogger senigalliesi. Manlio