mercoledì 21 maggio 2008

OGGI PURA FINZIONE. SI POTEVA FARE A NOVEMBRE

Oggi i verdi reclamano la riduzione del numero degli assessori e indicano in 6 il numero congruo per la giunta.

Ricordo che nel Consiglio Comunale del 7 novembre u.s. , il consigliere Mancini presentò una mozione per la riduzione dei dirigenti e per la riduzione a sei del numero degli assessori. Tale mozione era inserita regolarmente nell' o.d.g. e, quindi, tutti i consiglieri e gruppi erano venuti in aula dopo avere anche riflettuto in merito.

Cosa succede in quella data? L'articolo dell' 8 novembre di Piaga di velluto è straordinario nello spiegare con ironia, e invito a leggerlo
http://www.lapiagadivelluto.splinder.com/archive/2007-11.
Dietro l'ordine del capogruppo PD, tutti i consiglieri del PD e dei Verdi alla chetichella abbandonano l'aula , Mancini e Marcellini restano gli unici consiglieri di maggioranza presenti. Ricordo che anche sui banchi della giunta la presenza era minima, oltre a me, era presente un solo altro assessore. Nessuno chiede la verifica del numero legale e Mancini, quasi solitario della maggioranza, inizia a presentare la sua proposta. La mozione viene alla fine messa ai voti e chiaramente emerge la mancanza del numero legale, pur con la presenza dell'opposizione.

Se oggi fosse vero il convincimento dei verdi per la riduzione a sei del numero degli assessori, io ricordo loro che SI POTEVA FARE già in novembre. Ma in quella data l'ordine impartito era "la proposta di Mancini non deve passare". Alla luce di questo fatto, abbastanza recente, credo che non sia vera intenzione dei verdi avanzare ,oggi, con forza la propria richiesta. Trattasi di pura finzione.

Nessun commento: