sabato 18 ottobre 2008

RECESSIONE DEMOCRATICA

Un Sindaco deve rispettare anche i cittadini che contestano.
Ho ascoltato la registrazione audio del forum sulla complanare, grazie a Popinga. Quello che mi ha colpito, ancora una volta, è lo "stile" del Sindaco.
Credo che un sindaco non possa rivolgersi ad un gruppo di cittadini dicendo loro di avere bisogno di essere alfabetizzati. Questo comportamento è inaccettabile
, come è inaccettabile il suo "gesto" in consiglio comunale di un mese fa, come è inaccettabile l'infelice frase del vicesindaco alla lettura del risultato di una votazione in consiglio comunale. Credo che al primo punto di ogni programma di governo vada posto il rispetto degli altri.
Si affanna, inoltre, a sottolineare che all'inizio si era tutti d'accordo e che strada facendo in molti hanno cambiato idea. Qui non capisco il fatto che vengono considerati bravi e coraggiosi chi a lei si avvicina, come il consigliere Monachesi, chi si allontana no. L'equazione allora non torna.
Dopo l'ascolto della registrazione meglio rifarsi con un pò di musica anche liberatoria:
Salentoweb.tv - WEB-TV del salento 24 ore su 24 on demand ed eventi live.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dove l'hai sentita la registrazione audio del forum sulla complanare?

cosmoblog ha detto...

Ciao Marco, un grazie a Popinga. Ho accolto il tuo invito che ho trovato in un tuo commento su VS del 17 ottobre e sono andato su Popinga riuscendo ad ascoltare la registrazione. Avrei dovuto per correttezza e completezza citare Popinga che è la fonte della registrazione. Un grazie di nuovo al tuo blog Popinga.
Luigi