sabato 4 ottobre 2008

ECCO LA RIFORMA GELMINI

La mini-scuola della Gel-mini:
-
Meno maestri
Meno professori
Meno classi
Meno scuole
Meno materie
Meno ore settimanali di lezione
Meno giorni di scuola
Meno anni di scuola
Meno risorse
.....e la chiamano razionalizzazione.....



1 commento:

Vito93 ha detto...

la riforma Gel-mini (sempre in vena di ironia prof...!)è una delle tante buffonate introdotte dal governo Berlusconi.
Vi ricordate le tre "I" della riforma Moratti: Impresa, Inglese, Internet?
Ecco l'evoluzione che hanno subito: Invecchiamento, Ineguatezza, Inutilità. L'Italia non ha bisogno di queste assurde e antiquate riforme, ma invece di decreti nuovi che si evolvano al pari della società.
Aule da 35 persone: come si pretende di poter fare lezione e seguire, interrogare, tenere a bada tutti questi alunni. No grazie.
Classi separate: aumentare la xenofobia, differenze tra italiani e stranieri. No grazie.
Licenziamento 150.000 insegnanti e 45.000 collaboratori scolastici in tre anni: aumentare la dissocupazione, più gente in cassa integrazione, No grazie.
Chiusura scuola con meno di 600 alunni: come faranno tutti i bambini che abitano in campagna o nei monti? Pendolari da soli 6 anni? No grazie.
Maestro unico: questo sfortunato deve abilitarsi all' insegnamento di tutte le materie, e se poi un alunno ha idee contratrie o non sta a genio all'insegnate: bocciato. No grazie.
Abbassamento obbligo scolastico 14 anni: già sono molti gli italiani che escono dalle medie sapendo poco o nulla, se poi possono andare direttamente al lavoro senza iniziare una scuola superiore... . No grazie.
RIFORMA GEL-MINI. NO GRAZIE !!!
VENERDì SCENDERò IN PIAZZA E NON ANDRò A SCUOLA PER PROTESTARE CONTRO QUESTA "MINI-SCUOLA" E SONO SICURO CHE OGNI ALTRO STUDENTE ITALIANO CHE ABBIA A CUORE LA SCUOLA DEL PROPRIO PAESE E IL PROPRIO PAESE STESSO FARà LO STESSO !!

Vitandrea De Vito Francesco rappresentante con maggioranza classe II C LICEO MEDI.