domenica 7 dicembre 2008

SENIGALLIA: MAGGIORANZA FARFANICCHIA

--------
Maggioranza Pd-Verdi-Idv : tra demagogia e mistificazione

A Roma votano assieme al PDL di Berlusconi la sottrazione di risorse alla scuola, a Senigallia non si accorgono, dimenticando anche i gravi errori dei precedenti ministri del PD.

Per essere credibili e onesti intellettualmente, bisogna che i rappresentanti della maggioranza di questa amministrazione siano pronti ad ammettere non solo che il piano Gelmini non è altro che la prosecuzione del piano Luigi Berlinguer-Moratti-Fioroni e che i provvedimenti del piano Gelmini derivano dal libro bianco Fioroni, ma anche la condotta non affidabile delle proprie rappresentanze parlamentari attuali.

Sanno il Pd, i Verdi e l’Idv locali che pochi giorni fa, alla Camera dei Deputati, il PD e l’Idv hanno votato assieme al PDL un provvedimento che distoglie risorse dalla scuola?

Il 20 novembre scorso infatti, è stato convertito in legge (20 novembre 2008 n. 183), con il voto favorevole anche del PD e dell’ Idv, il dl 22 settembre 2008 n. 147, recante “Disposizioni urgenti per assicurare la partecipazione italiana alla missione di vigilanza dell’Unione europea in Georgia”. Nell’articolo 3 (copertura finanziaria), si legge che 2.457.000 euro vengono tolti alla scuola, 985.000 euro all’università e alla ricerca, 1.618.000 euro alla cultura.Oltre 5milioni di euro, questa la cifra totale, ancora una volta rubati ai settori della conoscenza che vengono buttati via in operazioni militari senza senso.

Potete ascoltare la dichiarazione finale di voto per il PD, cliccando sull'intervento dell'on. Rosa Maria Villecco Calipari pg 78 -ore 16,45 del 19 novembre scorso:
La Camera dei deputati - La diretta audio/video La Camera dei deputati - La diretta audio/video Link: http://video.camera.it/default.aspx?id_ODL=1220&id_csm=190413&VideoType=&leg=&seduta=&dataora=&dateserial=
Ogni commento su questo voto sarebbe superfluo.

Ritengo che la maggioranza PD-Verdi-Idv di Senigallia cerchi di recuperare il consenso perduto a sinistra, ma le loro iniziative risultano chiaramente demagogiche e mistificatorie, poiché le loro azioni vanno in opposta direzione alle dichiarazioni.

A livello cittadino, nei fatti, l’accoppiata PD-Verdi locali rappresenta la “seconda destra” cittadina.

Gli ultimi fatti lo testimoniano: si prevedono ancora miniappartamenti al mare, si spostano anche strade per favorire le operazioni immobiliari, si costruiranno presto centri direzionali attrattori di traffico all’inizio della città, si deturpa il territorio con grave danno per l’economia turistica. Intanto San Gaudenzio aspetta il cemento votato, alcuni mesi fa, con la benedizione dei Verdi locali.

E i rappresentanti di questa maggioranza si dicono di centro-sinistra.
Non hanno nulla né di sinistra, né di centro. Chiamiamoli “farfanicchi”.

Nessun commento: